"Dalla sua anima alla sua estetica, la Volt è capace di rendere la guida elettrica un’esperienza divertente e istintiva come nessun altro veicolo della stessa dimensione è in grado di fare oggi." Wayne Brannon - Presidente Chevrolet Europa
In arrivo alla fine del 2010 negli Stati Uniti e nel 2011 in Europa, la Chevrolet Volt non è solo una novità di mercato, ma un nuovo concetto di auto tout court, perché è il primo veicolo elettrico in grado di generare autonomamente elettricità.
La batteria all’avanguardia della Volt, raffreddata a liquido, è sostenuta da un generatore a bordo di 1,4l che può caricare la batteria durante la guida, portando l’autonomia della Volt ad oltre 500 km.
Ecco come funziona: si inserisce la spina in una presa standard da 240V, si lascia in carica per circa quattro ore e l’auto è pronta per un viaggio fino a 80km a emissioni zero a seconda del manto stradale, stile di guida e temperatura esterna. Dopo i primi 80 km, tu e la tua Volt, potrete proseguire grazie ad un generatore che estende l’autonomia.
Il design elegante della Volt e la sua tecnologia davvero innovativa l’hanno resa una delle più attese auto del futuro, stimolando molte domande e altrettante risposte.