LA RICERCA CHEVROLET

 

 
MOTOREMODELLOINFOFOTO
IDROGENO

 

SILVERADO HYDROGEN"The eTec HICE Silverado is one of the first hydrogen powered vehicles to be currently available for purchase. While there are still many issues surrounding the production, storage, and delivery of hydrogen, the work of the CHR and their purchase of the eTec HICE Silverado demonstrates that hydrogen has the potential to play a role in solving our country's energy problems."
 
IBRIDO BENZINA ELETTRICO

 

SILVERADO HYBRIDLa tecnologia ibrida bi-modale GM, disponibile su Chevrolet Tahoe Hybrid e GMC Yukon Hybrid, sarà adottata nel corso dell’anno su Cadillac Escalade, Chevrolet Silverado Hybrid e GMC Sierra Hybrid, garantendo massima efficienza e grande funzionalità.

 
IBRIDO BENZINA ELETTRICO

 

MALIBU HYBRIDThe 2008 Chevrolet Malibu Hybrid, while very inexpensive, doesn't get much value from its hybrid system, and its cabin tech is only a little better than average.
 
IBRIDO BENZINA ELETTRICO

 

TAHOE HYBRIDIl nuovo Chevrolet TAHOE Hybrid e' il veicolo piu' grande al mondo con questa tecnologia.
Del tutto simile al fratello "normale" ha una cura nei dettagli aerodinamici che riducono il cx sino a 0,34. Notevole risultato per un mezzo cosi grosso.
Il motore e' sempre il V8 Vortec da 300cv con sistema di autoesclusione dei cilindri in caso di poca richiesta di potenza. Il cambio e' automatico CVT e i posti a sedere sono sempre 7.
La differenza risiede nel pacco batterie aloggiato nel sotto scocca, batterie da 300 volts e dal motore elettrico.
 

IBRIDO BENZINA ELETTRICO

 

EQUINOX HYBRID

 

The 2007 model for Chevrolet Equinox would be using VTi variable transmission in Ecotec four-cylinder engine. The VTi along with electric motor would increase the fuel economy for the car to as much as 15%. During deceleration or when engine is idle the belt alterator starter system will shut the engine with the use of battery power. At the time of starting the battery power would restart the vehicle very fast without any extra emission.
 

ELETTRICO

 

VOLT

"Dalla sua anima alla sua estetica, la Volt è capace di rendere la guida elettrica un’esperienza divertente e istintiva come nessun altro veicolo della stessa dimensione è in grado di fare oggi." Wayne Brannon - Presidente Chevrolet Europa

In arrivo alla fine del 2010 negli Stati Uniti e nel 2011 in Europa, la Chevrolet Volt non è solo una novità di mercato, ma un nuovo concetto di auto tout court, perché è il primo veicolo elettrico in grado di generare autonomamente elettricità.

La batteria all’avanguardia della Volt, raffreddata a liquido, è sostenuta da un generatore a bordo di 1,4l che può caricare la batteria durante la guida, portando l’autonomia della Volt ad oltre 500 km.

 

Ecco come funziona: si inserisce la spina in una presa standard da 240V, si lascia in carica per circa quattro ore e l’auto è pronta per un viaggio fino a 80km a emissioni zero a seconda del manto stradale, stile di guida e temperatura esterna. Dopo i primi 80 km, tu e la tua Volt, potrete proseguire grazie ad un generatore che estende l’autonomia.

Il design elegante della Volt e la sua tecnologia davvero innovativa l’hanno resa una delle più attese auto del futuro, stimolando molte domande e altrettante risposte.

 

2011 Chevrolet Volt in studio